La Fondazione Andrea Borri, attraverso il Premio Nazionale di Cultura Monte Caio, offre dal 2011 un’opportunità imperdibile agli scrittori che desiderano far conoscere le proprie opere letterarie sulle montagne italiane.

La scadenza per la presentazione delle opere per l’edizione 2024 si avvicina rapidamente: gli autori hanno tempo fino al 30 aprile 2024 per inviare le proprie candidature e competere per il prestigioso riconoscimento.

Con il tema “LA CULTURA SCALA LE MONTAGNE”, questa sesta edizione del premio invita gli autori a esplorare e celebrare lo spirito unico delle montagne italiane, dalla loro storia millenaria alle prospettive future.

LE NOVITÀ

Le novità di quest’anno includono la partecipazione dei giovani talenti del Liceo artistico statale “Paolo Toschi” di Parma, che hanno creato l’immagine coordinata per il 2024, dimostrando così il loro impegno e la loro creatività nel contesto culturale.

Diviso in due sezioni, narrativa e saggistica, il Premio offre la possibilità a una vasta gamma di autori di condividere le proprie visioni e storie legate alle montagne italiane.

La Giuria, composta da esperti del settore e presieduta da Caterina Siliprandi, vicepresidente della Fondazione Andrea Borri, valuterà attentamente ogni candidatura, prima di annunciare il vincitore nell’ottobre 2024 durante una cerimonia pubblica.

Per maggiori informazioni scrivete a info@fondazioneandreaborri.org.

Il tempo stringe: preparatevi a lasciare il vostro segno sulle vette delle montagne italiane.