In alto (da sinistra):
La dirigente scolastica dott.ssa Elisabetta Botti, l’alunno Federico Albertelli, Caterina Siliprandi e Marianna Cavalli della Fondazione Andrea Borri.

Sopra:
La locandina vincitrice di Federico Albertelli

È stata scelta l’opera vincitrice del Concorso che la Fondazione Borri ha indetto in collaborazione con il liceo Paolo Toschi di Parma per selezionare l’opera grafica originale che farà da copertina a tutte le comunicazioni relative all’edizione 2024 del Premio Monte Caio.

L’opera vincitrice è stata realizzata dall’alunno Federico Albertelli, che ha ricevuto con viva emozione la notizia durante un incontro con la dirigente scolastica Elisabetta Botti, la vicepresidente Caterina Siliprandi e il segretario generale Maria Cavalli. Seguirà per lo stesso alunno la consegna di un premio in denaro da parte della Fondazione Andrea Borri.

“È stato un piacere e un onore visionare tutte le opere che gli alunni ci hanno sottoposto” – sottolinea Caterina Siliprandi, uno dei membri della giuria – abbiamo apprezzato particolarmente l’entusiasmo con cui i ragazzi hanno lavorato e l’aderenza al tema dei lavori. È stato davvero difficile prendere una decisione, per questo motivo, oltre a premiare Federico Albertelli, abbiamo deciso di dare visibilità a tutti i lavori con una mostra on line”.

Attualmente è in corso la selezione delle opere in concorso, giunte alla Fondazione entro la scadenza dello scorso 30 aprile come previsto dal bando di concorso. La Giuria, chiamata a valutare attentamente le numerose opere in concorso, è composta da esperti del settore e presieduta da Caterina Siliprandi, vicepresidente della Fondazione Andrea Borri.

I vincitori delle due sezioni, ai quali verrà consegnato un premio in denaro, verranno annunciate nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà il prossimo 12 ottobre presso la prestigiosa sede della Rocca di Sala Baganza.