Tutti i numeri della Fondazione Andrea Borri

Un riassunto per numeri di oltre 15 anni di attività

CONVEGNI E SEMINARI

26 convegni e 10 seminari sui temi oggetto dell’attività della Fondazione: dal diritto all’economia, dalla comunicazione alla democrazia e altri ancora.

INCONTRI

Per le scuole e le Università organizzati portando in aula i protagonisti della politica, dell’economia e della storia contemporanea italiana ed europea

PRESENTAZIONI DI LIBRI

Su argomenti storici, culturali ed economici

BORSE DI STUDIO

Temi da sempre al centro dell’attenzione della Fondazione, come la cooperazione allo sviluppo, il microcredito, la migrazione e l’integrazione, la comunicazione e la democrazia, la valorizzazione del territorio montano, sono stati oggetto di studi e tesi di studenti meritevoli premiati con borse di studio.

EDIZIONI DI EXPO TARO CENO

La mostra del saper fare di artigiani, agricoltori e imprenditori delle due valli dalla quale prende vita il progetto Parma, una montagna di qualità

EDIZIONI DEL PREMIO NAZIONALE DI CULTURA MONTE CAIO

Un premio declinato su temi diversi in ogni edizione per esprimere l’ambiente, gli usi, le tradizioni, la storia e il futuro delle montagne italiane

MOSTRE
SULLA GRANDE GUERRA

Nell’ambito del Centenario della Grande Guerra, sotto il patronato della Presidenza del Consiglio dei Ministri, 15 mostre per ripercorrere le vicende dei soldati partiti dal territorio di Parma, recuperate attraverso lo studio dei fogli matricolari analizzati dalla Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica, in collaborazione con l’Archivio di Stato di Parma, l’Archivio di Stato di Piacenza e 14 Comuni della Provincia di Parma.

Contattaci per organizzare un evento, un convegno, un incontro in collaborazione con la Fondazione Andrea Borri