Cari Amici,

Siamo lieti di condividere con voi il ricordo dell’onorevole Giovanni Goria, in occasione del trentesimo anniversario della sua scomparsa. Giovanni Goria, figura di spicco della politica italiana, è stato ricordato con affetto e rispetto, evidenziando il suo contributo significativo alla storia del nostro paese.

Come molti di voi sanno, Andrea Borri non era solo un grande amico di Giovanni Goria, ma anche un compagno di militanza nella Democrazia Cristiana (DC). Insieme, hanno vissuto e lavorato in Parlamento durante un periodo cruciale per l’Italia, condividendo ideali e battaglie politiche.

Il 23 maggio scorso, ad Asti, si è tenuta una commemorazione speciale alla presenza del Presidente della Repubblica. In questa occasione, il TGR Piemonte ha trasmesso uno speciale particolarmente ricco di contenuti, che ha ripercorso la vita di Goria come parlamentare europeo e nazionale, ministro e presidente del Consiglio. Lo speciale ha anche offerto una preziosa panoramica della storia politica italiana durante “la fine della prima Repubblica”.

Siamo felici di invitarvi a visionare questo speciale, che offre uno sguardo approfondito e commovente sulla vita e l’eredità di Giovanni Goria. Potete guardarlo al seguente link: Goria, 30 anni dopo: lo speciale TGR.

Un caro saluto a tutti,

La Fondazione Andrea Borri