L’anno che si è appena concluso ha visto la nostra Fondazione impegnata sulla celebrazione di ben tre anniversari: il 20mo della scomparsa di Andrea Borri, il 10mo da quella di Alessandro Borri e il 15mo dalla costituzione della Fondazione stessa.

Qui potrete trovare una breve relazione delle attività svolte dalla Fondazione Andrea Borri nel corso del 2023.

Nel 2024 intendiamo proseguire, in particolare due delle iniziative che ormai ci contraddistinguono:

• il Premio nazionale di cultura Monte Caio
  • il convegno annuale Riflessioni sull’acqua

IL PREMIO MONTE CAIO

Il Premio Monte Caio, giunto quest’anno alla sesta edizione, testimonia la duplice attenzione della Fondazione per i territori marginali la cui salvaguardia è però essenziale per l’equilibrio dell’intero Paese, e quella per la cultura, vero motore di progresso umano.

IL CONVEGNO RIFLESSIONI SULL’ACQUA

L’appuntamento annuale Riflessioni sull’acqua vuole invece esprime l’impegno della Fondazione per i temi ambientali, in un’epoca in cui tutti siamo chiamati a contribuire al miglioramento della salute del pianeta.

ALTRE ATTIVITÀ IN PROGRAMMA

Altre attività saranno incentrate sulla conclusione dei lavori condotti nel 2024, come la pubblicazione degli atti dei convegni tenutisi nel 2023, e sulla presentazione di libri e studi che riteniamo di aiuto per chi voglia meglio comprendere e approfondire i fenomeni di cui si discute in ambito nazionale e internazionale, confermando in questo modo la missione della Fondazione di condivisione delle conoscenze e della loro divulgazione al pubblico.

Augurandovi e augurandoci dunque un nuovo e proficuo anno, vi diamo appuntamento a breve con le prossime news!