Cari Amici.

chiudiamo questa prima parte dell’anno comunicandovi qualche anteprima sull’attività del prossimo autunno.

Come saprete, quest’anno ricorrono diversi anniversari per noi importanti: 20 anni dalla scomparsa di Andrea Borri, 10 anni da quella di Alessandro Borri e 15 anni dalla costituzione della nostra Fondazione!

Dopo il riuscito convegno di maggio su Alessandro, a cui molti di voi hanno partecipato, ricorderemo Andrea in diverse occasioni, fra le quali la prima sarà il 6 ottobre, con la presentazione del libro di David Sassoli “La saggezza e l’audacia” alla presenza del curatore Claudio Sardo.

A lui sarà dedicato anche il convegno “Riflessioni sull’acqua” che, come già l’anno scorso, sarà il 30 novembre, giorno di Sant’Andrea.

Tanti altri eventi ci aspettano poi fra settembre e dicembre, di cui vi daremo notizie più dettagliate man mano che procederemo con l’organizzazione.

Vi comunichiamo che a questo link è possibile richiedere il pdf di un interessante contributo della nostra consigliera Maria Luigia Pagliani sulla visione di Andrea Borri per i beni culturali sviluppata nei convegni tenutisi negli anni ’80 organizzati dal Circolo Il Borgo.

Segnaliamo, infine, che il 7 agosto sarà il giorno dell’anniversario della scomparsa di Andrea Borri: saremo tutti idealmente uniti nel pensiero per ricordarlo.

Augurandovi una buona estate, vi salutiamo cordialmente

Bernardo Borri

Maria Caterina Siliprandi

Maria Cavalli

Maria Luigia Pagliani

Alessandro Garbasi