Caricamento Eventi

Lunedì 14 giugno dalle ore 9.30 alle 12.30, la Fondazione Andrea Borri e l’Università di Parma vi invitano alla presentazione dei risultati emersi nell’ambito del progetto Parma, una montagna di qualità.

Il progetto rientra nel più ampio programma europeo Socially Engaged Universities (SEU), orientato a rafforzare e promuovere le azioni di Terza Missione delle Università che mirano al coinvolgimento della cittadinanza e alla condivisione delle conoscenze con le comunità locali.

Parma, una montagna di qualità è un progetto di ricerca condotto dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, in collaborazione con la Fondazione Andrea Borri, finalizzato alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari di montagna, e rappresenta al tempo stesso un programma di didattica innovativa.

L’incontro sarà l’occasione per condividere con istituzioni, produttori e consumatori il cammino percorso, avanzando nella costruzione delle strategie future, e per riflettere sul ruolo dell’Università in relazione ai bisogni della comunità nella quale è inserita.

Interverranno:

• Barbara Lori – Assessore regionale Emilia-Romagna alla montagna, aree interne, programmazione territoriale, pari opportunità
  • Diego Rossi – Presidente della Provincia di Parma
  • Caterina Siliprandi e Marianna Cavalli – Fondazione Andrea Borri
  • Prof. Fabrizio Storti – Pro-Rettore per la Terza Missione dell’Università di Parma
  • Prof.ssa Maria Cecilia Mancini e Marianna Guareschi – Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali, Università di Parma
  • Studenti e studentesse della Laurea magistrale in Food Quality System and Gastronomy management

Vi aspettiamo su Zoom al seguente link:
LINK EVENTO: https://us02web.zoom.us/j/6248765561
ID riunione: 624 876 5561