La Cultura alla base
di ogni attività
La storia, le tradizioni, la cultura locale
e quella nazionale sono alla base
della progettualità della nostra Fondazione
Appuntamenti culturali e convegni
Andrea Borri era innanzitutto un uomo di cultura, di cui non faceva assolutamente sfoggio, ma a cui faceva riferimento in tutti i momenti della sua attività politica e amministrativa. La Fondazione forte di un’importante eredità ha cercato di proseguire il cammino intrapreso con passione e con metodo da Andrea Borri.
Da qui siamo partiti e da qui è nata la nostra progettualità culturale, da subito condivisa con associazioni, centri studi, amministrazioni pubbliche e scuole.
Importanti sono i convegni organizzati negli anni dalla Fondazione, quali quelli sul bilancio degli enti pubblici, sul microcredito come strumento per affrontare la crisi economica, sulla riorganizzazione degli enti locali, ma anche su temi come la democrazia e la sua recente trasformazione.
Per queste iniziative di approfondimento e ricerca la Fondazione si è sempre rivolta ad esperti del settore stimati a livello nazionale e internazionale, il cui lavoro è stato messo a disposizione del pubblico mediante la pubblicazione degli atti dei convegni.