Nella sezione ATTIVITA' sono elencate, suddivise per anno, le iniziative promosse dalla Fondazione Andrea Borri che rientrano fra gli obiettivi statutari.

Ai sensi dell'articolo 3 dello Statuto:
"La Fondazione, per conseguire i propri obiettivi, si propone di:
- promuovere ricerche, studi, dibattiti, seminari, pubblicazioni e convegni di respiro internazionale, nonché sviluppare attività editoriali sui temi oggetto degli scopi della Fondazione;
- curare e promuovere la formazione politica intesa come servizio ai cittadini;
- valorizzare i rapporti di Parma con l'Europa e con il mondo, facendo propria l'attenzione che Andrea Borri, grazie alla sua formazione culturale, ha sempre dedicato al ruolo europeo ed internazionale di Parma;
- costituire premi e borse di studio a favore di studenti universitari e post-universitari, italiani o stranieri, per studi o ricerche nei campi oggetto degli scopi della Fondazione, nonché curare la pubblicazione e la divulgazione (in occasione di convegni e seminari) delle tesi elaborate dagli studenti premiati;
- studiare, in modo organico e sistematico, opere, carte e scritti di Andrea Borri e le testimonianze orali e scritte che lo riguardano, nonché promuovere, sostenere e realizzare ricerche biografiche sui vari momenti e i vari aspetti della sua vita, ricostruendone il pensiero politico e culturale.
Per raggiungere tali scopi, la Fondazione opererà da sola o in collaborazione con altre Fondazioni o istituzioni professionali, universitarie, culturali pubbliche o private, italiane o straniere."

Nella sezione EVENTI sono elencate invece le iniziative organizzate da soggetti diversi dalla Fondazione a ricordo di Andrea Borri.